Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Logo Regione Emilia Romagna
Sezioni
Tu sei qui: Home Interventi di protezione civile: extraregionali ed esteri 1999 - Interventi in Albania e Macedonia

1999 - Interventi in Albania e Macedonia

La Regione Emilia-Romagna ha partecipato nel 1999 alla realizzazione del campo profughi di Kukes, in Albania, denominato "Kukes 2" o "Città delle Regioni", nell'ambito della Missione Arcobaleno con lo scopo di ospitare i rifugiati provenienti dal Kosovo.

Nella Relazione dell’Ing. Demetrio Egidi, Responsabile del Servizio regionale di Protezione Civile è riportata la cronaca essenziale della missione dal 9 al 24 aprile 1999; è stata anche redatta una cronostoria del campo profughi di Kukes 2, dal 14 aprile al 6 maggio 1999.

È stata allestita su questo sito una galleria fotografica con le immagini realizzate dai funzionari del Servizio regionale di Protezione Civile che documenta l'organizzazione, la preparazione e la gestione del campo nonchè l'impegno dello Stato e della Regione Emilia-Romagna per alleviare la sofferenza del popolo kosovaro.

Sempre nell'ambito della Missione Arcobaleno la Regione Emilia-Romagna ha anche partecipato all’intervento in Macedonia attraverso la realizzazione di moduli per produrre pasti caldi nella località di Cegrane.

Allegati

Strumenti personali